Al suo 5° appuntamento, la stagione di Prosa & Danza curata dal CEDAC propone un’intensa rievocazione di una pagina tragica del Novecento.

Il cacciatore di nazisti – L’avventurosa vita di Simon Wiesenthal, con drammaturgia e regia firmate da Giorgio Gallione (produzione Ginevra Media Production e Teatro Nazionale di Genova) è una storia vera che assomiglia a un thriller di spionaggio.
Sotto i riflettori, Remo Girone nel ruolo dell’ingegnere ebreo che ha dedicato la sua esistenza alla cattura dei responsabili della Shoah.

Il cacciatore di nazisti restituisce la voce, in una sorta di teatro della memoria, ai milioni di vittime – donne e uomini, vecchi e bambini – scomparse nei lager e fa i nomi dei loro assassini. «Non voglio che le persone pensino che sia stato possibile che i nazisti abbiano ucciso milioni di persone e poi l’abbiano fatta franca» affermava Simon Wiesenthal, che ha reso possibile l’identificazione di Adolf Eichmann, tra gli inventori della “soluzione finale”, di Franz Stangl comandante dei campi di Treblinka e Sobibor e di Karl Silberbauer, il sottufficiale della Gestapo responsabile dell’arresto di Anna Frank; «Ma io voglio giustizia, non vendetta».

info e biglietti:
079630377 | 3883503817
teatrodelcarmine@hotmail.com
www.cedacsardegna.it