Sabato 7 ottobre 2023, l’11° Rally Terra Sarda e il 3° Rally Terra Sarda Storico faranno tappa a Tempio.

La distribuzione delle targhe e dei numeri di gara avverrà nella cornice dell’ex convento dei Padri Scolopi, dalle ore 7.00 alle ore 11.00, mentre in corso Matteotti, dalle ore 7.30 alle ore 11.30 saranno effettuate le verifiche tecniche.

Dalle ore 8.00 alle ore 12.00 è in programma lo shakedown (la sessione di test preliminari di 2,01 km) Gallura – Fonti di Rinaggiu, a cui è abbinato il Trofeo Pinky per il passaggio più spettacolare, offerto dalla famiglia Pitturru in memoria del pilota e nostro concittadino Gianni Pitturru.

Seguirà la cerimonia di partenza delle ore 13.30 in corso Matteotti.

Alle ore 14.57 e alle ore 18.15 partirà la prova speciale 2 − 4 di 4,53 km − I Graniti di Gallura − presso il suggestivo parco granitico di Monti Pulchjana: il Trofeo Cala Costruzioni sarà il premio per il passaggio più spettacolare in questa prova.

Alla tappa tempiese del Rally Terra Sarda sono legati diversi appuntamenti, come l’evento dedicato alle scuole e all’educazione stradale che l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Vittorio Musselli, a cui il tema dell’infanzia è molto caro e che metterà a disposizione degli alunni tantissimi gadget, vuole replicare partendo dall’ottimo riscontro dell’edizione precedente. Saranno presenti anche l’associazione Mirtò con l’animazione in programma al villaggio Mirtò Sardegna, e il Comitato Unicef Sassari con la Pigotta del Pilota, un’edizione celebrativa di questo grande evento sportivo.