Lo Spazio Faber vi invita ad un nuovo appuntamento con la fotografia!
Sabato 17 Marzo, alle h 17:00 si terrà l’inaugurazione dell’esposizione fotografica di Gianni Dettori, curata da Davide Addis. L’evento sarà accompagnato dalla musica di Dave D e da una degustazione di vini di Badesi.

GIANNI DETTORI
connubio tra architettura – F. De André – fotografia
Badesi || Italia

“Gianni Dettori è un giovane che si è affacciato con originalità nell’universo contemporaneo dell’elaborazione fotografica digitale dell’immagine conseguendo il suo titolo all’Accademia di Belle Arti di Sassari.
Il suo sistema di post- produzione, basato su una color grading personale unita alla tecnica del ritratto fine art e alla tecnica cinematografica, gli ha permesso di curare il suo spiccato interesse per i temi del volto umano e dei corpi femminili con gli strumenti sperimentali derivati dalla sua passione per la fotografia. Appassionato di cinema e musica, le poetiche narrative e i suoni di Fabrizio De André gli hanno fatto respirare quella magica atmosfera per apprezzare le figure femminili, che rappresentate con i colori delle immagini richiamano i vicoli austeri e le stradine della vita piena di colori e di sfumature nell’animo umano, come le linee geometriche e l’inafferrabile vento che muove le vicende umane proiettate dalle vele in movimento della piazzetta di Tempio.”

DAVIDE ADDIS
connubio tra architettura – F. De André – fotografia
Badesi || Italia

“Ho amato sempre collegare, da studente , appassionato di sport acquatici e di vela e anche nella mia libera professione di progettista, cultore di architettura e di fotografia, il rapporto simbolico che unisce le strette vie di Tempio Pausania con le sue piazzette all’infinito del mare e al variabile soffio del vento. Le linee geometriche dei cavi di acciaio e le vele colorate all’aria che sempre trasportano l’appassionante musica di Fabrizio De André, compagna della nostra adolescenza, si coniugano con le immagini personali di Gianni Dettori che, appese con mollette colorate alle pareti magliate di spago, richiamano i colori cromatici del paesaggio della Gallura e del suo mare e riflettono il sogno dei volti fotografati.”

Vi aspettiamo!