Tempio, la Nuova Città di Pulcinella – Carrasciali Timpiesu 2018 – L’allegoria –

La Satira, irriverente e giocosa di questo Carnevale 2018, si scorge tra nebbie e orditi tranelli, teatrini e folte schiere di pretoriani, amici soddisfatti e nemici scacciati. Tutto nell’ombra spettrale che disegna, dentro e fuori il palazzo, il minaccioso profilo dell’orco, lo stesso che nasconde alla luce dell’uomo comune…
…i Segreti di Pulcinella

Quei segreti che producono voci e vibrazioni che aleggiano testarde e ostinate per l’aria come folate di invisibili venti. Amministratori e amministrati, vincitori e vinti, protagonisti e dimenticati, tutti insieme in un grande carosello senza esclusioni di “colpi”,
esposti a quei sussurri, quei sottendere, quei sentito dire che nessuno mostra già di sapere, come fosse un quasi silenzio, convenuto per tacito accordo, da non rompere mai.
Tuttavia, se solo facessimo un poco di attenzione, porgendo l’orecchio con maggiore coraggio e accuratezza, scopriremmo che…
Le cose non si bisbigliano e le voci che circolano, si raccontano solo a metà, …insomma, …diciamocelo…
…In Tempiu, tutti sani tutti ma nisciunu sa, dici e faci nuddha …È questa la Nuova Città di Pulcinella!

Auguriamo di cuore giornate colorate, di divertimento, fantasia e allegria.
Impariamo dai bambini il gioco, l’invenzione, lo scambio e la curiosità e a non prenderci mai troppo sul serio.

Perché la maschera che indossiamo a Carnevale, cancella tutte le altre maschere e ci rende autentici!
Fuggiamo dai nostri ristretti orizzonti e partiamo alla ricerca di quelle risposte evidentemente custodite in luoghi lontani da quelli del nostro vivere quotidiano.

I mondi della nostra Fantasia!

carrasciali timpiesu