“Un Poster per la Pace” è il nome del Concorso promosso dall’associazione Lions Club di Tempio Pausania e giunto ormai alla sua 29esima edizione. Coordinato dal Professor Guido Selis con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Tempio diretto dalla Dott.ssa Maria Chiara Demuro, il Concorso è dedicato ai giovani di tutto il mondo. La finalità dell’iniziativa consiste in un chiaro invito alla riflessione sul tema della pace e all’espressione di una visione attraverso il mondo delle arti.
Circa 120 ragazzi provenienti dalla 2^ e 3^ media, grazie all’impegno della Prof.ssa Maria Caterina Sanna,  si sono confrontati con lavori di ottimo livello tecnico ed espressivo, dando luogo ad opere che catturano lo sguardo con i loro colori vivaci.
La premiazione dei migliori elaborati si è tenuta questa mattina presso lo Spazio Faber. Il primo posto è andato a Gian Carlo Asara (2^ A). Al secondo posto si sono classificati  ex-aequo  ben cinque studenti: Matilde Derudas (2^ D), Rossella Mulargia (2^ E), Daniele Addis (3^ D), Giada Carta (3^ A), Rossella Piredda (3^ E).

La mostra di tutte le opere sarà aperta fino a Sabato 18 Marzo  presso lo Spazio Faber.

spazio faber, un poster per la pace