Per l’8° e ultimo appuntamento con il pubblico del Teatro del Carmine, giovedì 18 aprile il cartellone di Prosa & Danza curato dal CEDAC ha in serbo un tiro da campione, sulle orme di Air Mike, con Number 23 – Vita e splendori di Michael Jordan.

Il nuovo spettacolo scritto e interpretato da Federico Buffa, sulle note del pianoforte di Alessandro Nidi, è il ritratto di un campione, di un’icona dello sport mondiale, ispirato alle straordinarie imprese di un fuoriclasse, vincitore di quattro ori olimpici oltre alle indimenticabili stagioni con i Chicago Bulls (produzione International Music and Arts).

Si tratta di un monologo avvincente, in cui Federico Buffa ripercorre la biografia di un giocatore leggendario, insignito da Barack Obama della Presidential Medal of Freedom. Le sue prodezze sul parquet dal 1984 al 2003 sono state linfa e traino della sua narrazione una volta diventato imprenditore, proprietario di uno dei marchi sportivi più riconoscibili al mondo – sottolinea Federico Buffa – Quando arriva nella Lega riesce sin da subito a far capire a campioni dello spessore di Magic Johnson e Larry Bird quale sia la sua pasta, nonostante la giovane età.
La sua carriera è un susseguirsi di trionfi: Una cavalcata che lo porta a vincere sei titoli NBA e ad infrangere record individuali e di squadra: numeri che raccontano soltanto in parte però la grandezza di un personaggio difficile da limitare e restringere all’interno del recinto delle statistiche.

Info e biglietti:
079630377 | 3883503817
teatrodelcarmine@hotmail.com
www.cedacsardegna.it