Da due secoli Tempio può contare sulla costante, essenziale vigilanza dell’Arma dei Carabinieri, inestimabile supporto alle Amministrazioni e baluardo di sicurezza e legalità al servizio dei cittadini. È una lunghissima narrazione che attraversa tutta la Storia della Repubblica e risale oltre gli albori dell’Unità d’Italia: una narrazione, quella che ci riguarda più da vicino, che Tempio può condurre attraverso le preziose immagini dell’archivio fotografico di Vittorio Ruggero e grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Compagnia Carabinieri di Tempio, guidata dal cap. Marco Dantonia.

Vi invitiamo dunque a visitare la mostra all’insegna della Rigenerazione culturale dedicata ai due secoli di presenza dell’Arma sul nostro territorio, che sarà inaugurata dalle ore 18.00 di giovedì 7 dicembre presso lo Spazio Faber, e che sarà preceduta dalla parata a cavallo dei Carabinieri, che raggiungeranno piazza F. De André partendo dalla Caserma.

Dopo l’inaugurazione, le immagini in mostra saranno ospitate fino a domenica 7 gennaio da diversi esercizi pubblici della Città che hanno dato adesione e disponibilità al progetto.