La seconda edizione di Foliage – Festival di musica per boschi si aprirà al museo Organica nel bosco di Curadureddu alle ore 18.30 di sabato 7 ottobre, con Solo una cosa ho avuto nel mondo del Blastula.scarnoduo.

Il progetto musicale della cantante e attrice di origini sarde Monica Demuru e del percussionista e compositore Cristiano Calcagnile trae ispirazione dalla figura di Pierpaolo Pasolini e, in particolare, dal suo mediometraggio La Ricotta. Partendo dall’impianto sonoro del film del 1963, gli artistie sviluppano una relazione musicale con la sceneggiatura, rispondendo alla suggestione sonora di un’opera fuori dagli schemi. Lo spettacolo è realizzato in associazione con Toscana Produzione Musica.

La giornata successiva, quella di domenica 8 ottobre, vedrà protagonista sempre alle ore 18.30la compagnia internazionale Igor x Moreno con CONCERTO.

Il lavoro si propone di fondere i linguaggi della coreografia, del canto e della musica creando un’esperienza che agisca sul piano sonoro, visuale ed empatico. CONCERTO è il primo spettacolo di danza canzone creato da Igor x Moreno, una forma ibrida che unisce il cantautorato alla danza contemporanea, ispirandosi al teatro canzone reso popolare da Giorgio Gaber. Il lavoro, in una dimensione che oscilla tra intimità ed estetica, si presenta come una scaletta di canzoni scritte da Moreno Solinas, arrangiate da Simone Sassu e portate in scena da Moreno Solinas e Igor Urzelai Hernando.

Vi aspettiamo!