Venerdì 4 agosto avrà inizio la 37° edizione dell’Incontro internazionale del Folklore “Isa Bionda”, organizzato dall’Accademia Tradizioni popolari Città di Tempio e coordinato dall’assessore a Turismo e Spettacolo Elizabeth Vargiu e dall’assessore alla Cultura Monica Liguori.

Dalle ore 20.30 delle tre serate di venerdì 4, sabato 5 e lunedì 7, i gruppi sfileranno da largo Esit attraversando il centro storico, mentre dalle ore 21.30 sono in programma le esibizioni in piazza Gallura, con la conduzione di Alessandro Achenza.


Venerdì la manifestazione sarà aperta dai giovanissimi rappresentanti dei gruppi folk, piccoli portabandiera della tradizione di età comprese fra i 4 e i 12 anni provenienti da Mamoiada, Ittiri, Villanova Monteleone, Sennori, Alà dei Sardi e Tempio.

Sabato si potranno ammirare i costumi e le danze dei gruppi nazionali e internazionali provenienti da Colombia, Polonia, dalla città laziale di Alatri, da Orosei e dell’Accademia Tradizioni popolari Città di Tempio.

Lunedì infine, a chiudere il ricco programma, sfileranno e si esibiranno le rappresentanze di Armenia, Slovacchia, Portogallo, e ancora Alatri e Tempio.


A questo link è possibile visionare il programma completo