Torna a Tempio, grazie al Festival Mirtò, la musica delle grandi band isolane.
Saranno, infatti, i Bertas, decani del cantautorato rock di qualità, non solo sardo, non solo rock, i protagonisti – nell’attuale formazione: Mario Chessa (voce, tastiere), Enzo Paba (voce, chitarre), Marco Piras (chitarre) – del concerto che si terrà mercoledì 8 settembre alle ore 21,30 al Parco Grandi, organizzato dall’amministrazione comunale di Tempio Pausania in collaborazione con il Festival Mirtò, che lega da sempre il suo nome a quello delle eccellenze, anche musicali, dell’Isola.
Un evento che rientra tra le iniziative di sensibilizzazione contro la piaga degli incendi portate avanti da Mirtò e a cui i Bertas hanno generosamente aderito con questo concerto speciale all’insegna dell’impegno sociale e a sostegno delle popolazioni del Montiferru, duramente colpite questa estate da devastanti incendi. A loro, infatti, sarà per intero devoluto il cachet della band.
Il concerto è gratuito e si avvarrà del supporto logistico dei volontari della Protezione Civile.

A partire dal 6 agosto per partecipare agli eventi culturali – anche all’aperto – è necessario esibire la Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass). Per ottenere il Green Pass è sufficiente essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  • requisito negativo di un tampone antigenico o molecolare nelle 48 ore precedenti l’evento;
  • avvenuta vaccinazione (è sufficiente una sola dose di vaccino);
  • guarigione dal Covid-19 nei sei mesi precedenti l’evento.
    La richiesta può essere effettuata sul sito www.dgc.gov.it.
    Sono esentati gli under 12 e le persone in possesso di una certificazione medica idonea.
    ℹ Per informazioni chiamare l’infopoint del Comune di Tempio al n. 379 2701862.