Domani 11 agosto a Tempio, anteprima della settima edizione di Mirtò Sardegna, il festival internazionale del mirto che porta la Gallura e la Sardegna in giro per il mondo nel nome delle sue eccellenze e specialità, un connubio all’insegna della tradizione.
Ad animare la serata tempiese, ospitata al Parco Grandi e al Largo XXV Aprile, sarà un atteso concerto del gruppo dei Tazenda, costante riferimento per la musica di qualità nell’Isola e non solo.
L’appuntamento con i Tazenda – Nicola Nite, Gigi Camedda e Gino Marielli – il gruppo più famoso della scena musicale sarda, è per domani mercoledi 11 luglio alle ore 22 al Parco Grandi.
Una grande anteprima, fortemente voluta dallo staff di Mirtò e dall’amministrazione comunale di Tempio Pausania, che da tempo ha puntato sul Festival internazionale del mirto per valorizzare tutto il territorio e regalare un palcoscenico internazionale alle eccellenze enogastronomiche e agli artigiani locali di tutta l’Alta Gallura.
Una edizione particolare, all’insegna dell’impegno, per il Festival internazionale del Mirto 2021 che ha scelto di accompagnare i tradizionali eventi, musica e appuntamenti con gli artigiani del territorio, con una serie di iniziative di sensibilizzazione contro la piaga degli incendi: raccontando storie, proiettando immagini di repertorio in ogni serata, come monito per salvare il patrimonio naturale dell’Isola dai terroristi del cerino.
Nel corso della serata sarà possibile visitare numerosi stand con le migliori produzioni dell’artigianato artistico gallurese e sardo, oltre che i produttori di eccellenza del panorama enogastronomico e le aziende all’avanguardia nella produzione e nei servizi.
⚠️ NOTA ⚠️
A partire dal 6 agosto per partecipare agli eventi culturali – anche all’aperto – è necessario esibire la Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass). Per ottenere il Green Pass è sufficiente essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  • requisito negativo di un tampone antigenico o molecolare nelle 48 ore precedenti l’evento;
  • avvenuta vaccinazione (è sufficiente una sola dose di vaccino);
  • guarigione dal Covid-19 nei sei mesi precedenti l’evento.
    La richiesta può essere effettuata sul sito www.dgc.gov.it.
    Sono esentati gli under 12 e le persone in possesso di una certificazione medica idonea.