Migrazioni Sonore 2019. E’ una narrazione letteraria, musicale e poetica su come sono nati davvero i 4 elementi della natura. Suggestioni che dialogano con il cielo stellato. Un viaggio fatto di poesia, racconto, musica, testi originali di due straordinari artisti sardi.

I 4 elementi della natura immaginati come persone, come esseri umani con profili diversi e personalità particolari, protagonisti di una storia il cui elemento fondamentale che li accomuna è l’Amore.

Uno spettacolo evocativo, che fa leva sul valore della metafora, sull’elemento creativo dello stupore, sul valore pedagogico della poesia narrata e musicata.

I testi e la regia di Leonardo Onida (poeta, operatore culturale, papà del festival OTTOBREinPOESIA), le canzoni e musiche di Beppe Dettori (Cantautore, grande musicista ed ex voce dei Tazenda) con l’arricchimento di proiezioni di foto che ritraggono i 4 elementi della natura in molteplici loro espressioni e manifestazioni.

Un progetto originale che ha emozionato il pubblico dei teatri della Sardegna nella sua versione integrale, che vede in scena anche la ballerina e attrice Bianca Maria Lay.

Per Migrazioni Sonore lo spettacolo, in versione open-live, vedrà protagonisti il poeta e narratore Leonardo Onida e il grande Beppe Dettori.

Genere: Musico-poetico-teatrale – World Music

Artisti

LEONARDO ONIDA (Poeta, voce narrante, ideatore progetto e autore dei testi)

BEPPE DETTORI (Musicista, voce cantante)

Durata: 75 minuti

La serata si svolge mercoledì 26 giugno in Piazza Del Carmine, con inizio  alle ore 21.30. Ingresso Libero.