Il conto alla rovescia è ormai iniziato e XmasTempio vuole scandire insieme a voi le giornate che mancano a Natale, con tanti eventi che faranno felici i cuori di grandi e piccini!

Oggi, venerdì 22 dicembre, vi aspettiamo in Piazza Gallura alle ore 17:00, con il Christmas Party, a cura dell’Associazione Sgjubbì e la Classe ’73: in una magica ambientazione natalizia, Babbo Natale, insieme ai suoi Elfi e alle immancabili mascotte dei cartoons, oltre che farsi fotografare sulla sua splendida slitta, ha deciso di divertirsi con tutti i bimbi in una scatenatissima baby dance e … tanti giochi!

Alle ore 18:00, presso la Chiesa di Santa Croce, avrà luogo il concerto “Auguri e Boni festi”, a cura dell’Accademia Gavino Gabriel.

La serata si conclude accompagnata dalle melodie dei cori polifonici; alle ore 21:00, nella sacra atmosfera della Cattedrale di San Pietro, ci sarà il Concerto di Natale, cui parteciperanno il Coro Polifonico Città di Tempio “San Pietro Apostolo”, accompagnato dal Coro di Bono.

La musica è gradita protagonista anche nella giornata di Sabato 23 dicembre, dalle ore 10:00 nelle colorate vie del centro, con “Intreccio di suoni”. Uno spettacolo itinerante di Zampogne, Launeddas e Cornamusa, un incontro di antiche melodie, con strumenti di culture diverse che si fondono in un unico magico suono, che accompagnerà Babbo Natale per le vie del centro cittadino.

Alle ore 12:00, curato dall’Associazione Sgjubbì e dalla Classe ’73, il divertente spettacolo di marionette, in compagnia di Peppino e Gelsomina.

Nel pomeriggio, spazio alla danza: a partire dalle ore 15:00 presso l’Officina dei Ragazzi, a cura della Moviment’Arti, un laboratorio d’improvvisazione Teatro Danza aperto a ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni, con una formazione media di danza contemporanea.

Dalle ore 17: 30, nelle vie del centro vi riscalderanno le esibizioni dei gruppi musicali “In Festa” (a. c. d. Associazione Sgjubbì); alle ore 18:00, invece ci spostiamo in Piazza Gallura…intrattenimento assicurato, grazie allo spettacolo itinerante di “ARRIVA BABBO NATALE” con tanto di slitta! Accompagnato dai suoi Elfi giocolieri, divertirà con numeri di giocoleria, micromagia e tanto altro!!

Ancora danza, per finire. Sempre a cura a cura della Moviment’Arti, dalle ore 19:15, una breve performance d’improvvisazione di teatro-danza aperta al pubblico (esito scenico del laboratorio “D’ IMPROVVISO”).

Buon divertimento!