Da sabato 18 novembre a giovedì 7 dicembre esporrà allo Spazio Faber l’artista Luisella Roma Stangoni.

La mostra è composta da due sezioni: la prima sezione è costituita da opere astratte, frutto della collaborazione di Luisella Roma e suo marito Piero Stangoni; le opere della seconda sezione sono nature morte, totalmente di Luisella.

Luisella, ferrarese di nascita ma ormai tempiese di adozione, già docente, ha coltivato la passione della pittura fin dalla giovane età, conseguendo degli encomiabili risultati fin dai tempi degli studi classici, sviluppando in seguito sia il personale senso estetico sia quello compositivo e una adeguata scelta per l’armonia della tavolozza.

Piero, gallurese, ingegnere ed ex docente negli istituti superiori, amante come lei dell’arte, ma con uno sguardo più appassionato per l’arte moderna e astratta, è l’autore dei disegni delle opere astratte.

Quasi in simbiosi, lui che progetta, che traccia linee e segni, che dà vita ad archi e curve, che trafora o che penetra nei piani e lei che impasta e che diluisce, che stende e sfuma colore, che intona e accosta tinte accanto ad altre tinte, sembrano dar luogo entrambi all’esecuzione di arie pittoriche, sonate e sinfonie, dipinte, eseguite e suonate a quattro mani.

Vi aspettiamo sabato 18 novembre alle ore 11:30 per l’inaugurazione!