Alle ore 11.00 di domenica 26 maggio aprirà la programmazione del Museo Organica il sodalizio artistico composto da Daniela e Francesca Manca con la mostra A maggio non basta un fiore, a cura di Anna Rita Punzo.
Nate a Oristano, dopo aver frequentato l’Istituto Statale d’Arte Carlo Contini, le autrici proseguono i loro studi artistici a Milano dapprima all’Accademia di Belle Arti di Brera e successivamente al Politecnico. Qui maturano il loro interesse per le relazioni tra arti visive e mondo della progettazione, cifra stilistica della loro produzione. Nelle loro opere, a metà tra arte e design, la progettazione si fonde con una creatività ponderata e calibrata, dando vita a visioni poetiche che suggeriscono modi innovativi di percepire la realtà circostante.
Al piano inferiore dello Spazio CEDAP sarà inoltre possibile visitare la mostra Archeoplastiche: lo stile incorruttibile con un selezione del “Museo degli antichi rifiuti” del progetto Archeoplastica che combina materiale plastico, forma estetica e tempo per affrontare il problema della durabilità insidiosa degli oggetti di plastica.
Le mostre saranno visitabili fino al 26 giugno.
Il Museo organica osserva i seguenti orari:
mar – gio dalle 12.00 alle 17.00;
ven – dom dalle 12.00 alle 18.00
chiuso il lunedì
Ingresso libero
Info: +393395906900