Prosegue la stagione musicale di Tempio Pausania con “Parole e Musiche per un domani – Fabrizio De André”, un doppio appuntamento dedicato alla figura di Fabrizio De André, a cura dell’Associazione culturale Le Colone di Castions di Strada (UD). Dopo il Faber Festival la Città di Pietra celebra ancora, con un progetto speciale a più di 20 anni dalla morte, l’arte e la musica del grande cantautore che scelse il capoluogo gallurese come “patria d’elezione”.

Nel primo appuntamento di domenica 8 agosto alle ore 21.30, la suggestiva cornice di Piazza San Pietro ospiterà il Coro Le Colone nella rivisitazione de “La buona novella”, uno dei più significativi e coinvolgenti capolavori della canzone d’autore italiana.Il concerto, concepito nel 2020 in occasione dei 50 anni dall’uscita dell’album, prevede l’esecuzione integrale rivisitata del capolavoro del cantautore genovese e sarà eseguito da un ensemble composto da giovani musicisti, cori e voci recitanti. La direzione artistica del progetto è di Giuseppe Tirelli.

Lunedi 9 agosto alle ore 21.30 in Piazza Gallura, sul palco il secondo progetto dedicato al cantautore genovese: “In direzione ostinata e contraria” per coro, soli, voci recitanti e orchestra.La “lettura-concerto” propone una rilettura delle canzoni di De André con incursioni di testimonianze video-documentarie.

L’evento è a ingresso gratuito fino al raggiungimento di posti consentiti dai protocolli anti-covid.

NOTA
A partire dal 6 agosto per partecipare agli eventi culturali – anche all’aperto – è necessario esibire la Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass). Per ottenere il Green Pass è sufficiente essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:- requisito negativo di un tampone antigenico o molecolare nelle 48 ore precedenti l’evento;- avvenuta vaccinazione (è sufficiente una sola dose di vaccino);- guarigione dal Covid-19 nei sei mesi precedenti l’evento. La richiesta può essere effettuata sul sito www.dgc.gov.it.Sono esentati gli under 12 e le persone in possesso di una certificazione medica idonea.

Per informazioni chiamare l’nfopoint del Comune di Tempio al n. 379 2701862.
Leggi il comunicato stampa: https://bit.ly/3jusil0