La rassegna d’arte e musica Sotto le Vele prosegue con le opere di un altro giovane artista tempiese: Antonio Asara. La mostra sarà disponibile da martedì 2 Maggio a Venerdì 12 Maggio e sarà accompagnata dalla musica di Ciullo e Tibers.

Antonio è nato a Tempio Pausania nel 1991, e, dopo le scuole medie, si dedica completamente al mondo del disegno tecnico seguendo le scuole superiori dei geometri. Non soddisfatto di questi studi, decide di lasciarli dedicandosi completamente a una crescita personale ed autonoma.  Seguendo l’istinto e grazie alla sola forza di volontà, riesce a comprendere, dopo diverse prove, che il mondo del bianco e nero lo colpisce maggiormente di altre tecniche (a cui si dedica comunque con molta tenacia), come la riproduzione di paesaggi con acrilico su tela e l’iperrealismo.

Ritratto

 

Sottolinea l’artista: ” Mi affascina pensare che la maggior parte degli oggetti attorno a noi, prima di essere creati sono disegnati”.

La mostra sarà l’unione di due mondi opposti: da una parte ritratti di personaggi sardi, dall’altra la presentazione di piccole creature fantasy intitolate FingersarT con didascalie personali e le loro origini.

FingersarT, piccola figura fantasy